mercoledì 17 dicembre 2014

Sckooncup

La Sckooncup è una coppetta mestruale americana, è fatta in silicone medico e come vedete dall'immagine sottostante è disponibile in diversi colori.



E' disponibile in due taglie:

Taglia S: diametro 40 mm, altezza senza gambo 44 mm, 70 mm con il gambo, capienza 18 ml.
Taglia L: diametro 45 mm, altezza senza gambo 49 mm, 70 mm con il gambo, capienza 28 ml.

Ecco le due taglie a confronto


Caratteristiche: la forma di questa coppetta è abbastanza particolare, infatti il corpo e l'anello sono un continuo senza il tipico "scalino" presente nelle altre coppette. E' una coppetta medio-morbida.
Sul fondo al posto delle tipiche zigrinature è presente un rilievo a forma di fiore molto carino. Il gambo è estremamente morbido e flessibile e quindi difficilmente risulterà fastidioso, è comunque possibile rimuoverlo.
I fori sono 5 e posti molto in alto e in obliquo, permettendo di sfruttare al massimo la capienza anche nella taglia piccola.

A chi la consiglio: a chi è molto sensibile e alla rimozione con le altre coppette percepisce il fastidio dell'anello. A chi non sopporta i gambetti troppo rigidi. A chi ha bisogno di una coppetta di dimensioni ridotte ma di una discreta capienza allo stesso tempo.

Dove si trova: purtroppo solamente sul sito del produttore

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. sul sito della sckooncup c'è scritto che la taglia piccola è lunga 40mm escluso il gambo mentre tu indichi 44mm. Puoi darmi conferma delle dimensioni per favore? grazie

    RispondiElimina